Posizione Aperta


Responsabile Marketing brand Sportful Cycling e Crosscountry

This role will lead Sportful’s digital marketing, create a vibrant community around this dynamic brand focused on combining style and fun whether on asphalt, gravel, dirt or snow. Must support omni-channel global distribution and tell product stories that draw cyclists and skiers to the Sportful brand. Must set the brand marketing strategy and tactical plans while leading the global marketing team.


Manifattura Valcismon SpA, azienda leader mondiale con i propri marchi nel settore dell'abbigliamento tecnico-sportivo per il ciclismo, lo sci di fondo, lo sci alpinismo e l'outdoor, sta cercando il Responsabile Marketing per il marchio Sportful.


La risorsa, dovrà guidare e coordinare tutte le attività di marketing per il marchio Sportful, sia per il ciclismo che per lo sci di fondo, definendo le strategie di marketing e i piani di attuazione, nel rispetto della Mission e Vision del marchio.


Il candidato ideale, proveniente preferibilmente da realtà del settore sportivo, dovrà dimostrare di possedere esperienza pluriennale in ruolo analogo e conoscenza approfondita delle diverse aree di azione del marketing.


La risorsa dovrà coordinare il team interno, pertanto sono determinanti spiccate doti di leadership; è altresì fondamentale una forte passione e interesse personale per il mondo sportivo del ciclismo.


La nuova figura risponderà al Brand Manager Sportful.


Requisiti:

  • età compresa tra 35 e 45 anni;
  • laurea magistrale
  • fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • disponibilità a trasferte, anche durante i weekend;
  • almeno 5 anni di esperienza come Head of Marketing;