Passer au contenu directement Passer à la navigation directement
header_blog_MiamiX
Vèlo
MiAMiX: siamo giunti alla decima edizione.

Nell’intrepida attesa del via del 28 e 29 ottobre e del consueto gran finale condividiamo con piacere la lettera aperta della Confraternita degli Scavezzati. 

28 e 29 Ottobre 2023

E’ la decima edizione, ed anche questa volta, per assecondare la continua volontà a non ripetersi  noiosamente, il nostro compare Piero ha trovato nuove tracce per raggiungere Asolo. 

Ci sarà modo di confermare la propria partecipazione per poi partire dal centro di Mirano con la possibilità di scegliere le abituali tre lunghezze chilometriche: 
La prima si chiama Miami Poco di circa 70 chilometri ed arriva fino a Badoere quindi al bosco dei Fontanassi da cui nasce il fiume Sile. 
La seconda è ovviamente la Miami Classic che prevede più o meno 150 chilometri e raggiunge Asolo. 
La terza, la Miami Tanto, richiederà un impegno di 300 e passa chilometri partendo la sera precedente dal negozio per toccare con l’indice la fontana in piazza ad Asolo, raggiungere Arquà Petrarca e tornare poi a Mirano per ricevere il suggello di avvenuto arrivo sul vostro libercolo, da Andrea in persona, con a latere un indimenticabile sfottò di Emilio. 

Non troppo organizzati, sicuri di avere la vostra comprensione se qualcosa non è esattamente  pianificato, sappiate che abbiamo sempre realizzato questo appuntamento con la spontaneità con cui la nostra attività ha navigato da quando è nata. 
Per fortuna e forse proprio grazie a questi presupposti, abbiamo sempre avuto l’indispensabile  sostegno di diversi fornitori, clienti devoti ed amici disinteressati. 
Infatti, nemmeno un fiorino è mai stato chiesto come quota d’iscrizione. 

Alla prima edizione con il buon Valter siamo riusciti a sfamare tutti con tre marmittoni di pasta e  fagioli cucinati tra l’officina e l’orto. Quest’anno specifico avremo, grazie a Sportful, una maglietta  dedicata con borsa ciclistica fighissima. Alla terza edizione i titolari di Cycled ci hanno fatto fare un figurone con 300 braccialetti creati per l’occasione, alla quarta volta invece il grande Simone Padoan ha sfornato circa 400 pizze per la causa. Sono solo alcuni esempi di aiuto che nelle varie  edizioni ci sono state proposte e di conseguenza elargite ai partecipanti. 
3T, VAP cycling, Brooks, Fruit, Enve, Fizik, sono altri importanti marchi che puntualmente ci sostengono e contribuiscono spontaneamente. 
Formaggi portati da Matteo, salami forniti da Alessandro, bussolà fatti in casa dalla fantastica  moglie di Francesco, birre artigianali che Gianni generosamente ha fatto fermentare nella sua  cambusa fanno spesso parte dei vettovagliamenti che caratterizzano la festa finale. 

Oramai dalle ultime due edizioni arriviamo ad una partecipazione di circa 2000 e più avventori, la  Multipla di Emilio ha raggiunto i 347000 chilometri (con gli ultimi 4000 percorsi quest’estate), ed  ancora tutto il sistema procede con gli stessi presupposti iniziali di aggregazione spontanea con  finalità futili e contemporaneamente utili a conoscere il territorio attraverso inaspettate prospettive.   
Appagati da tali presupposti, ci auguriamo solo che la meteorologia ci venga anche solo parzialmente incontro e che la Multipla possa ancora percorrere altrettanti chilometri con l’affidabilità di  sempre e la fierezza di Emilio al volante. 

 Salutiamo e ringraziamo anche il Comune di Mirano con il suo gradito patrocinio e voi tutti che  parteciperete con la vostra disponibilità a percorrere pedalando i tracciati da noi suggeriti.

Video/Image_Stories_Cycling_ScavezzonMiamiX_01.jpg
You can compare a maximum of 5 items at once. Please Remove at least one product before adding a new one.