同意画面へ ナビゲーション画面へ

DANIEL OSS

Daniel Oss

A TUTTO OSS

Amante della musica rock e delle birre fresche Daniel Oss è un ciclista professionista “Grunge” dal 2009.

Nato il 13 Gennaio 1987 a Trento, è passato al professionismo con il Team della Liquigas, correndo poi per BMC Racing Team, Bora-Hansgrohe e dal 2022 con l'equipe della TotalEnergies, seguendo l'amico Sagan nella sua nuova avventura francese.

Nella lunga carriera all'interno del 'Peloton', Daniel ha collezionato numerosi successi: tra i più prestigiosi può vantare due ori, e due argenti mondiali, nella cronometro a squadre, e nel 2013 un terzo posto nella classica belga di Harelbeke, gara che tradizionalmente apre il periodo delle grandi classiche del Nord.

Qui Oss condivide il podio con Fabian Cancellara, indiscusso campione che delle corse di un giorno ne ha fatto il suo cavallo di battaglia.

Ed è Proprio come la 'locomotiva di Berna' che Daniel esprime il suo massimo potenziale nelle classiche monumento: sangue freddo, astuzia e coraggio gli permettono di correre ed interpretare al meglio alcune delle gare più impegnative del calendario ciclistico.

Amore e odio, croce e delizia, queste corse rappresentano l'essenza più pura del ciclismo, quello vecchio stile, dove pianificazione e strategia cedono il passo a situazioni imprevedibili che spesso danno vita a nuovi ed inaspettati protagonisti.

Tutto questo incarna perfettamente l'animo Rock di Daniel dove passione e performance si incontrano in uno degli appuntamenti più attesi della stagione: l'epica Ronde van VlaanderenGiro delle Fiandre, una delle corse più impegnative e in assoluto la più grande festa ciclistica del calendario UCI, che nel cuore di Daniel trova un posto speciale e che lui affronta da sempre con estrema dedizione e... a tutto Oss.

Daniel Oss

JUST RIDE

Nel 2016 dopo un Giro d'Italia estenuante Daniel da vita al suo primo 'Just Ride' per tornare ad esplorare il mondo come faceva da bambino, che della bicicletta ne aveva fatto mezzo per andare a prendere il gelato.

Tornando a pedalare per se stesso, senza watt, cardiofrequenzimetri e numeri ma solo con una rotta di massima ha riscoperto l'essenza del ciclismo, fatto delle emozioni che noi appassionati proviamo tutte le volte che saliamo sulla nostra bici; seguendo solo l'istinto per scoprire nuovi posti, raggiungere luoghi lontani e incontrare persone.

Just Ride, come dice Daniel e come lo sentiamo noi, è mettersi in sella e andare.

Daniel Oss
You can compare a maximum of 5 items at once. Please Remove at least one product before adding a new one.