同意画面へ ナビゲーション画面へ
Jeroboam Asiago
Cycling
JEROBOAM ALTOPIANO DI ASIAGO

Ciao regaz, noi siamo Andrea e Luca, illustratori e ciclisti. Siamo due fratelli. Non siamo bravi a presentarci anzi, è una cosa che non ci riesce mai facile. Potremmo dire che siamo un duo creativo che quando non si trova davanti al computer per lavoro probabilmente è sopra ad una bicicletta e racconta i km che percorre con dei disegni e dei video su YouTube.

Sì, siamo ciclisti e durante i weekend ci piace organizzare avventure in bicicletta, da soli o con gli amici. La nostra bici preferita è la gravel bike perché per noi è la bicicletta perfetta per esplorare e scoprire. Partecipiamo anche agli eventi del mondo gravel e l’obiettivo principale è sempre lo stesso: sfruttare, in senso buono, l’esperienza di altri per conoscere nuove strade, nuovi spartiti dove suonare un pò di gravel bike. Tranne alla Jeroboam Asiago, lì ci siamo andati per rivivere delle emozioni.

La Jeroboam Asiago non è solo un’avventura gravel. Il percorso è un viaggio che fa scoprire le bellezze dell’Altopiano di Asiago, un percorso che si snoda tra strade sterrate, pini e Cime rocciose, il cui fulcro è la città di Asiago.

Jeroboam Asiago

Per noi è stata una giornata perfetta, la fatica è stata quella vera, quella che ti fa cercare tra i pini mughi la fine della salita, illuminata da un sole caldo di fine maggio ma che sembrava più di luglio. È stata anche una fatica buona, addolcita dai nostri ricordi, quelli che abbiamo vissuto in passato su questo Altopiano. Con queste righe vi vogliamo parlare di lei ma anche di noi perché il percorso scava nei nostri ricordi e man mano che i km passano questi sono sempre più legati al nostro passato, perché qui, tra queste montagne, abbiamo imparato che la bicicletta è ancora più bella se con lei sali in alto.

La Jeroboam Asiago è partita da Col del Sole Bike Hotel, a Tresché Conca, al sabato mattina. Senza titubare ci ha subito lanciati in salita, in mezzo al bosco, fino al Passo Paù, da dove abbiamo potuto dare il buongiorno alla nostra casa. Sì perché da questo punto, nelle giornate più limpide, si può ammirare Vicenza e i Colli che la circondano. Da qui si pedala in un paradiso, sul Giro delle Malghe, una strada tra asfalto e ghiaia, molto larga e battuta, tra prati e boschi. Siamo arrivati veloci sopra a Lusiana con la bici già bianca di polvere.

Lusiana per noi è un paesino speciale perché proprio su questa salita abbiamo immaginato un progetto che fosse in grado di unire il nostro lavoro di illustratori alla nostra passione per la bicicletta. Gravellata è un progetto che è nato sulla salita che porta a Lusiana e quando noi ci siamo passati al km 20 durante la Jeroboam, abbiamo pensato a quei giorni, giornate in cui la nostra mente voleva creare cose nuove, una connessione che fosse in grado di unire la nostra passione per la bicicletta al nostro lavoro. L’abbiamo trovata: questa connessione è il disegno e da allora abbiamo iniziato a disegnare le nostre avventure, anche i percorsi. Questa è Gravellata e questo è il percorso della Jeroboam Asiago

Jeroboam Asiago
You can compare a maximum of 5 items at once. Please Remove at least one product before adding a new one.